Il nostro progetto è stato premiato con il secondo posto al Secondo Concorso di Giardini indetto da Coplant.
Si è concluso domenica 17 settembre Verdeggiando 2023, l’evento organizzato da Coplant presso il proprio vivaio a Canneto sull’Oglio, un’occasione di incontro per operatori del settore e appassionati che hanno potuto assistere a conferenze e workshop, partecipare a visite guidate e scoprire le realizzazioni dei nove finalisti del Secondo Concorso di Giardini.
Il nostro progetto, “Lavori in Corso”, si è classificato al secondo posto grazie ai voti dei giurati e dei partecipanti alla manifestazione. Siamo molto felici e soddisfatti di questo risultato, anche perché il nostro concept voleva essere una provocazione, colpire il pubblico e fare riflettere sulla forza della natura.
Abbiamo presentato, infatti, uno spaccato urbano in cui l’uomo è scomparso e la natura, lenta ma inesorabile, si riprende i propri spazi, attuando quella che è una vera e propria rigenerazione. Le piante non si fermano mai, trovano sempre una via, la vita continua a dispetto dell’abbandono e dell’incuria e dove c’erano solo cemento e ruderi rinasce un ecosistema.
Vorremmo ringraziare Coplant per l’accoglienza, la disponibilitĂ e la sollecitudine con cui ci ha accolto, la giuria che ha premiato il nostro lavoro e tutte le persone che sono passate a trovarci e si sono interessate al nostro “giardino particolare”.
Arrivederci alla prossima edizione!