PROGETTO PER ESTERNI DI HOTEL

DOVERoma
TIPOLOGIATerrazzo e ingresso
SUPERFICIERidotta
CRITICITÀNessuna

Tranquillità e privacy anche nel pieno centro di una metropoli. Studiando accuratamente il verde è possibile ottenere spazi accoglienti e raffinati, dove concedersi un soggiorno lontano dallo stress.

STATO DI FATTO
TAVOLE DI PROGETTO

Un grande hotel in centro città: eleganza, sobrietà, raffinatezza, servizi di livello sono la sua carta d’identità, ma non bastano per trasformarlo nel top dell’accoglienza. Chi sceglie le zone più quotate desidera anche tranquillità e privacy, e a nostro parere è possibile ottenere questo plus progettando accuratamente gli spazi verdi, comuni e privati.

Oggi, inoltre, è sempre più diffusa la consapevolezza dell’importanza della natura nelle nostre vite e la realizzazione di un immobile, o la sua riqualificazione, non può più tralasciare gli spazi verdi, esterni, come i giardini, o interni, come balconi, terrazzi, giardini d’inverno, pareti verdi o piccole oasi.

Il nostro progetto si è concentrato sui dehor delle suites e sull’ingresso principale. I dehors sono stati ideati pensando di regalare a ogni ospite il soggiorno in una piccola oasi di bellezza e benessere. Gli arredi su misura sono protagonisti insieme alle essenze che si dispongono su vari livelli in modo da accogliere l’ospite e farlo sentire circondato dalla natura, ma anche da schermare gli sguardi, salvaguardando la privacy e attutendo l’impatto dell’ambiente cittadino circostante.

Anche l’ingresso è stato ripensato con deck e aiuole disposte in vasche pronte a ospitare masse verdi costituite da mix di essenze a fioritura sfalsata. Non manca un impianto di illuminazione che faccia risaltare al meglio l’accesso dell’hotel quando cala la sera.

VISTE 3D INGRESSO
VISTE 3D TERRAZZI
× Come possiamo aiutarti?